laurea

laurea
xx

lunedì 1 settembre 2014

Over the top

Sono partita, questa volta sono davvero partita.
Sto DAVVERO scrivendo la tesi.
Ci lavoro tutte le sere dalle 21 in poi e al sabato. Non mi fermerò più e sto dando la priorità alla tesi.
Tutto sommato non mi sorprende che io abbia impiegato un anno dall'ultimo esame per ritornare in certi tunnel di studio e lavoro. Con la mia cucciola è tutto diverso e prima, comunque, non sarebbe stato possibile.

Lavoro alla tesi tutte le sere dopo cena e al sabato tutto il giorno. Prima non sarebbe stato possibile perchè la piccola non andava a letto per più di due notti consecutive senza che fossi io a portarla e poi, anche di sabato, era troppo necessario stare insieme.
Adesso credo si sia raggiunto un buon equilibrio, in cui io posso dedicarmi ad altro senza creare troppa ansia o paura.
Insomma, nonostante tutti i miei sforzi, forse prima non sarebbe stato possibile.

E così ora lavoro alla tesi con un nuovo pc questa volta davvero funzionante, anche se sempre di seconda mano, e con una certa pace e tranquillità.
L'ho fatto tante volte, di lasciare tutto fuori e di concentrarmi solo sullo studio, questa sarà l'ultima.

Nel frattempo sto organizzando il battesimo che avverrà il 2O settembre. Questo rito mi piace particolarmente perché mi piace l'acqua che scorre, il senso dell'infondere un'energia positiva,, la condivisione. Mi piace questo passaggio e sono felice che tutta questa freschezza giunga a Dao.
Abbiamo invitato alcuni strettissimi amici che considero alla stregua dei parenti, se non di più, e gli zii materni e paterni. Saremo in 40 e ancora non ho acquistato le bomboniere.
La mia intenzione è di inserire nella bomboniera una donazione a Save the Children e un libro di poesie di Tagore. Il problema è che il prototipo del libro, nell'edizione che desidero, non è ancora arrivato in libreria. Mannaggia a me che non l'ho ordinato on line ma volevo anche capire i tempi di approvvigionamento...
Comunque fino a che non vedrò l'edizione che voglio allegare alle bomboniere non posso ordinare tutte le copie che desidero del libro, ma a parte questo siamo prontissimi. La piccola ha già ben due vestiti da indossare e abbiamo anche scelto (non senza una certa fatica) l'agriturismo in cui andremo a fare il rinfresco visto che il battesimo sarà alle 15.00.
Sono contenta di questa festa e sono contenta anche dei prossimi eventi, l'inizio della scuola e la ripresa del solito ritmo.
Per me queste vacanze sono state faticose, avevo bisogno di quiete e ho trovato solo fatica e convenevoli. Il prossimo anno davvero spero di avere la testa più libera senza questa tortura della tesi e senza dovere fare riprese video o convivere con amiche (seppure molto care).

La strada è in salita ma stavolta raggiungo l'Everest e poi BASTAAAAAAAAAA!!!

1 commento: